Note di rilascio martedì 25 luglio 2017
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 25 luglio 2017
Nuove funzionalità
- DDT in ingresso generico
- Visibilità appuntamenti nei contesti
- Indicatore “Efficacia della campagna” in archivio campagne
- Modifica in finestra spedizione delle campagne da rispedire
- Modifica aliquota IVA nei documenti fiscali
- Copia preventivo
Anomalie risolte
DDT in ingresso generico
Anche per i DDT in ingresso è stata creata la causale “DDT GENERICO”, alla quale si può associare una qualsiasi sottocausale che verrà riproposta dal sistema ogni volta che si crea un DDT in ingresso generico.
Nel menu “Archivi” > “DDT in ingresso” nel filtro di ricerca “Causale” è stato aggiunto “DDT GENERICO”.
Torna all’indice degli argomenti
Visibilità appuntamenti nei contesti
È stata introdotta la possibilità di configurare la modalità di visualizzazione in agenda degli slot occupati.
- Accedere al menu “Configurazioni” > “Contesti – Revisioni / Officina” (nell’esempio è stato selezionato il contesto “Revisioni”) e selezionare la scheda “Calendario”.
- Impostare il parametro “Vedi slot occupato” sull’opzione di interesse:
• SI: per fare in modo che la riga delle capacità disponibili, per un determinato orario, sia visibile anche quando non ci sono più slot disponibili.
• NO: per fare in modo che la riga delle capacità disponibili, per un determinato orario, non sia visibile quando non ci sono più slot disponibili. - Salvare la configurazione.
Nell’esempio raffigurato sono stati occupati tutti gli slot disponibili per l’orario delle 17.00.
- Con “Vedi slot occupato”= NO la riga delle 17.00 non viene visualizzata.
- Con “Vedi slot occupato”= SI la riga delle 17.00 viene visualizzata in grigio per segnalare che non ci sono slot disponibili.
Torna all’indice degli argomenti
Indicatore “Efficacia della campagna” in archivio campagne
Nella pagina “Archivi” > “Comunicazioni” è stata modificata la modalità di calcolo che esprime l’efficacia della campagna.
Ora l’efficacia della campagna è data dal rapporto fra numero di clienti ritornati e il numero di comunicazioni spedite.
Torna all’indice degli argomenti
Modifica in finestra spedizione delle campagne da rispedire
A volte è necessario rispedire una campagna a causa di errori che si sono verificati. In questi casi le comunicazioni che vengono rispedite sono solo quelle in stato “DA CORREGGERE”.
Per evitare di creare dubbi all’operatore, sul numero di comunicazioni ancora da spedire, è stata modificata la finestra di spedizione delle campagne che vengono rispedite.
Mentre fino ad oggi venivano conteggiati gli invii “SPEDITI”, da oggi in poi vengono conteggiati quelli “DA SPEDIRE”.
Torna all’indice degli argomenti
Modifica aliquota IVA nei documenti fiscali
È stata inserita la possibilità di modificare l’aliquota iva di un articolo presente in un documento fiscale.
Cliccare sul campo dell’aliquota IVA corrispondente all’articolo per selezionare dall’elenco proposto l’aliquota IVA di interesse.
L’aliquota IVA impostata nel documento fiscale non modifica quella assegnata durante la creazione dell’articolo.
Torna all’indice degli argomenti
Copia preventivo
È stata introdotta una nuova funzionalità che permette di creare un nuovo preventivo, copiandone uno preesistente.
La copia di un preventivo può essere effettuata attraverso due modalità distinte.
1. Attraverso il menu “Archivi” > “Preventivi”. In questo caso il preventivo selezionato viene copiato in un nuovo preventivo veloce senza anagrafica né veicolo.
2. Attraverso la scheda “Preventivi” delle pratiche. In questo caso il preventivo viene copiato nella pratica ed assume l’anagrafica ed il veicolo a cui si riferisce la pratica.
Torna all’indice degli argomenti
Firme nei DDT di uscita con causale “DDT generico”
È stata risolta l’anomalia a causa della quale, nelle stampe dei DDT di uscita con causale “DDT GENERICO”, non veniva predisposto lo spazio destinato ai dati di consegna e alle firme.
Torna all’indice degli argomenti