Note di rilascio giovedì 25 maggio 2017
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di giovedì 25 maggio 2017
Potenziamento campagne di comunicazione
Allo scopo di rendere le campagne di comunicazione più versatili e mirate, sono state aggiunte alcune nuove funzionalità.
Nella prima schermata dedicata alla creazione di una campagna di comunicazione è stata aggiunta una funzione che permette di indirizzare la comunicazione anche a delle anagrafiche generiche. Ora è necessario selezionare a chi è rivolta la campagna di comunicazione:
- A veicoli (associati ad anagrafiche quali intestatari o locatari)
- Ad anagrafiche generiche
In funzione del destinatario selezionato, è possibile selezionare le scadenze indicate.
- Veicoli e anagrafiche
REVISIONE
RCA
BOMBOLE
ATP
TAGLIANDO - Anagrafiche generiche
PATENTE
Nella seconda schermata dedicata alla creazione delle campagne è stato modificato il funzionamento del filtro geografico e sono stati aggiunti alcuni filtri allo scopo di creare delle campagne più mirate.
Questa schermata cambia in funzione delle selezioni effettuate in quella precedente, le figure evidenziano le modifiche che sono state inserite, in funzione del destinatario impostato (veicoli e anagrafiche o anagrafiche generiche).
- Filtro geografico: è possibile selezionare una delle seguenti opzioni:
• AREA: cliccare sulla mappa per impostare il centro dell’area di interesse e, se necessario, modificare il raggio di interesse trascinando uno dei Quattro punti sensibili sul diametro del cerchio visualizzato. Nella zona (A) è visualizzata l’elenco dei comuni compresi nell’area impostata. È possibile cliccare sulla “x” corrispondente ad ogni comune per eliminarlo dall’elenco, lo stato del filtro passerà automaticamente da “area” a “comune”.
• COMUNE: digitare nella zona (A) il comune di interesse, che viene aggiunto all’elenco (possono essere inseriti fino a 30 comuni diversi).
• PROVINCIA: digitare nella zona (A) la provincia di interesse, che viene aggiunta nell’elenco. - Tag committente: è possibile selezionare i tag di interesse per far si che solo i committenti ai quali è stato assegnato quel tag siano inclusi nella campagna. Attenzione, è necessario che il tag sia assegnato prima della creazione della campagna.
- Modello veicolo: inserire il modello del veicolo per creare una campagna rivolta esclusivamente al modello di veicolo inserito.
- Anno immatricolazione: selezionare l’opzione di interesse (precedente a, successive a o uguale a) ed inserire l’anno.
- Targhe alterne: selezionare “pari” oppure “dispari”.
- Potenza max: selezionare “fino a 70 kW” oppure “185 kW e oltre”.
- Categoria Euro: selezionare la categoria Euro dei veicoli di interesse interesse.
- Tag veicolo: è possibile selezionare i tag di interesse per far si che solo i veicoli ai quali è stato assegnato quel tag siano inclusi nella campagna.
Attenzione, è necessario che il tag sia assegnato prima della creazione della campagna. - Ha la PEC: selezionare “si” oppure “no”.
- Tag anagrafica: è possibile selezionare i tag di interesse per far si che solo le anagrafiche alle quali è stato assegnato quel tag siano incluse nella campagna. Attenzione, è necessario che il tag sia assegnato prima della creazione della campagna.
Infine nella schermata di salvataggio della campagna è stata inserita la possibilità di attribuire un nome personalizzato alla campagna di comunicazione.
Nel campo (B) viene visualizzato il nome attribuito in automatico dal sistema, tuttavia l’utente ha ora la possibilità di inserire il nome che desidera. Dopo aver assegnato il nome personalizzato, occorre come sempre salvare la campagna.
Anche nella schermata “Editor comunicazione”, dalla quale si procede con l’invio della campagna, è stato introdotto il filtro “Provincia.