Gestione dell’iter di revisione
Dopo aver compilato i dettagli della pratica e i dati tecnici, è possibile inviare il veicolo in linea tramite il pulsante (A).
Viene visualizzato un messaggio che richiede la confermare di voler procedere con l’esecuzione della revisione. Cliccare sul pulsante “Esegui revisione” (B) per procedere.
Il sistema in automatico si collega al CED per verificare la revisionabilità del veicolo, dopodichè la revisione assume lo stato ”Prenotata sulla linea” ed è possibile effettuare tutte le prove previste.
Da questo momento in poi, se necessario, è possibile annullare la revisione tramite il pulsante (C).
Durante la revisione, il suo stato è segnalato dai messaggi visualizzati nel campo (D).
- Operazioni CED in corso
- Prenotata sulla linea
- In corso
- In attesa di esito
- Revisione completata
Al termine della revisione, il suo esito è segnalato nel campo (E), in questa fase è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
- Collegare la revisione al CED tramite il pulsante (F).
- Re-inviare il veicolo in linea tramite il pulsante (G), se l’operatore si rende conto di aver commesso un errore (ad esempio ha inserito il numero di targa sbagliato, oppure ha inserito un dato tecnico errato).
- Annullare la revisione tramite il pulsante (H), in tal caso occorre specificare il motivo dell’annullamento (ad esempio il malfunzionamento di un’attrezzatura).
Dopo aver collegato la revisione al CED, procedere con la restituzione dei documenti tramite il pulsante (L) e alla stampa, del referto e del tagliando, tramite il pulsante (M).
Se nelle configurazioni delle revisioni sono stati impostate le stampe automatiche del tagliando e del referto, esse si avviano in automatico rispettivamente dopo il collegamento con il CED ed al completamento della revisione.
Per gestire le fasi relative al pagamento e alla stampa dei documenti fiscali, cliccare sulla scheda “Documenti fiscali”.