Nella Fatturazione Elettronica è stato sostituito il concetto di “ciclo” con quello di “flusso”
Moduli interessati: YAP Revisioni – YAP Officina – YAP Gomme
Con l’introduzione della gestione delle autofatture, per attribuire una maggiore chiarezza alle operazioni legate alla fatturazione elettronica, si è deciso di sostituire il concetto di ciclo (acquisto-passivo / vendita-attivo) con quello di flusso (ingresso / uscita).
Infatti non tutte le fatture inviate allo SdI appartengono al ciclo di vendita, ad esempio le autofatture di integrazione (TD16 – TD17 – TD18 e TD19) appartengono al ciclo di acquisto.
Perciò ora tutte le fatture elettroniche INVIATE da YAP apparterranno al flusso in USCITA, mentre tutte le fatture elettroniche RICEVUTE saranno del flusso in INGRESSO.
L’aggiornamento di queste terminologie comporta le seguenti modifiche:
- In “Archivi” > “Contabilità” > “Fatture elettroniche” sono state aggiornate le denominazioni del campo (A), della colonna (B) e del tooltip (C).
- In “Archivi” > “Contabilità” > “Fatture elettroniche” > finestra “Caricamento XML fattura elettronica” è stata aggiornata la descrizione (D).
- In “Archivi” > “Contabilità” > “Fatture elettroniche” > finestra “Esportazione delle fatture elettroniche” è stato aggiornato il campo (E). Conseguentemente è stato aggiornato anche il nome del file prodotto dall’esportazione.
- In “Nuovo” > “Documento fiscale passivo” > opzione “Nuovo da fattura elettronica” è stato aggiornato il campo (F).