Note di rilascio mercoledì 13 novembre 2019
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 13 novembre 2019
Nuove funzionalità
- Inserimento locazione degli articoli in magazzino [YAP-Officina / YAP-Gomme]
- Segnalazione fatture elettroniche generate ma non inviate [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
Anomalie risolte
- Gestione numeri sms per promemoria [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
Inserimento locazione degli articoli in magazzino
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Gomme
È stata aggiunta una nuova funzionalità che permette di assegnare la posizione di un articolo nel magazzino (locazione).
La locazione può essere inserita solo nei documenti nei quali la causale consente la modifica della giacenza (es: DDT di acquisto, DDT di trasferimento, DDT di vendita e Documento fiscale).
NOTA BENE: visto che la locazione viene gestita sia nei documenti in ingresso (DDT di ingresso e DDT di trasferimento) che in quelli in uscita (DDT di vendita e Documento fiscale) è fondamentale gestire correttamente un articolo sia in fase di carico che in quella di scarico.
Cliccare sul pulsante corrispondente all’articolo di interesse per visualizzare la finestra “Dettaglio riga”, nella quale è stato inserito il campo “Locazione articolo”.
Inserire la posizione dell’articolo all’interno del magazzino e cliccare il pulsante per salvare i dati inseriti. In tutti i documenti in cui la causale non consente la modifica della giacenza, il campo “Locazione articolo” non è modificabile.
La locazione verrà visualizzata nel “Editor inventari di magazzino” (A) e nell’archivio “Situazione magazzino” (B).
Inoltre la locazione di un articolo verrà riportata nella stampa degli ordini di lavoro e della situazione magazzino (sotto la descrizione dell’articolo) e nel file dell’esportazione del magazzino.
Torna all’indice degli argomenti
Segnalazione fatture elettroniche generate ma non inviate
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
Implementata la segnalazione “Sono presenti fatture salvate generate, ma non inviate” per avvisare l’utente che ci sono delle fatture elettroniche generate da più di un giorno, ma non ancora inviate al SdI.
Cliccare sul messaggio per accedere all’archivio “Fatture elettroniche” dove saranno visualizzate solo le fatture elettroniche in stato “Da inviare”.
Torna all’indice degli argomenti
Gestione numeri sms per promemoria
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
Rivista la gestione dei numeri utilizzati durante l’invio degli sms di promemoria.
Se il numero utilizzato non appartiene a nessuna anagrafica legata al veicolo, viene aggiunto alla scheda “Referenti” dell’anagrafica corrispondente all’intestatario.
Torna all’indice degli argomenti