Note di rilascio mercoledì 13 febbraio 2019
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 13 febbraio 2019
Nuove funzionalità
- Importazione XML da altri gestionali [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
Importazione XML da altri gestionali
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
Nel menu “Archivi” > “Fatture elettroniche” è stato inserito il nuovo pulsante “Importazione e invio XML” (A) che permette di importare in YAP i file XML delle fatture generate da altri gestionali e di inviarle allo SDI.
Il pulsante “Importazione e invio XML” è attivo solo per gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento al servizio “e-Bill”.
Cliccare sul pulsante (A), selezionare il file di interesse tramite il pulsante (B) e cliccare sul pulsante “Importa” (C). Al termine dell’elaborazione, se non si verificano errori, viene visualizzata l’anteprima della fattura elettronica.
Nota bene: è possibile importare un solo file per volta.
Per poter importare un file XML proveniente da un altro gestionale, è necessario che i dati fiscali dell’azienda contenuti in esso, corrispondano con quelli inseriti nella schermata “Configurazioni” > “Dati azienda”. |
Nell’Archivio, le fatture importate sono distinguibili dalle altre grazie all’icona visualizzata a fianco dello stato del documento ed alla dicitura riportata nel “tooltip”.
Inoltre nella sezione “Filtri” è stato aggiunto Il campo “Importato” che serve per poter visualizzare solo le fatture importate (SI), solo quelle generate direttamente da YAP (NO) oppure tutte.
Ricordiamo che per le fatture importate NON è possibile consultare il documento fiscale da cui hanno origine.
Torna all’indice degli argomenti