Note di rilascio martedì 21 aprile 2015
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 21 aprile 2015
Revisioni
E’ stata aggiunto il supporto all’annullamento e allo storno delle “accettazioni” presso il CED:
- Quando si “annulla” una revisione dichiarata revisionabile viene immediatamente effettuato l’annullamento presso il CED e a seguire lo storno dei crediti.
- Quando si “annulla” una revisione in corso, quindi con i dati tecnici estratti, viene effettuato un tentativo di annullamento e di storno presso il CED ogni giorno, perché possono occorre alcuni giorni prima che l’UMC recepisca il fax. Rimane comunque possibile forzare un tentativo di annullamento e storno.
Per gestire la nuova procedura di annullamento è stato anche introdotto lo stato di “sospeso CED” tramite una nuova segnalazione che avverte della presenza di revisioni in attesa di operazioni CED.
Unificazione delle anagrafiche
E’ stata aggiunta la possibilità di unire due o più anagrafiche secondo un criterio di scelta libera, cioé è possibile scegliere un gruppo di anagrafiche che si considera duplicate e che si vogliono unire in un’unica anagrafica. A seguito dell’unione la procedura si occupa anche di correggere tutti i documenti e le revisioni presenti in archivio.
La nuova procedura di unificazione anagrafiche “arbitrarie” si aggiunge alla procedura già esistente che tramite un confronto su partita IVA e codice fiscale unisce tutti i doppioni che incontra nell’intero database.
Entrambe le procedure sono accessibili all’interno della schermata Archivio->Anagrafiche ed entrambe le procedure lavorano in secondo piano e quindi senza che l’utente debba rimanere in attesa del risultato.
Per maggiori informazioni contattare l’assistenza.