Note di rilascio martedì 17 marzo 2015
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 17 marzo 2015.
Documenti
- Aggiunta la categoria “TESSERE AESSE” per la contabilità analitica.
- In stampa, aggiunta la possibilità di stampare i riferimenti in modo condensato: ad esempio nelle fatture differite diventa possibile stampare solo il riepilogo delle imposte riducendo notevolmente il numero di righe.
Documenti fiscali
- Nella stampa dei documenti fiscali è stato aggiunto il tipo veicolo: viene utilizzato il campo Descrizione presente nella scheda Dati tecnici se popolato, altrimenti viene usato il tipo veicolo (LEGGERO, MOTOVEICOLO).
Split Payment
E’ stato adeguato il software per la gestione della proceduta di “split payment”, introdotta dal governo con la legge di stabilità 2015.
In fase di creazione di un nuovo documento fiscale, qualora si tratti di una fattura o una nota di credito, viene visualizzata una tendina SI/NO che permette di scegliere se il documento in oggetto è sottoposto a regime di “split payment” o meno. In caso affermativo, in fase di stampa, viene visualizzata la dicitura “Operazione con scissione dei pagamenti” e, oltre all’importo totale, viene riportato con dicitura “IVA a Vs. carico ex. art.17-ter, DPR n.633/72” l’IVA che viene detratta e l’importo netto da pagare.
All’interno delle anagrafiche è stata aggiunta la possibilità di specificare tramite un flag SI/NO se un cliente deve essere soggetto o meno a questo regime in modo da automatizzare la creazione di fatture con split payment.
Banche dati
- Riorganizzato l’accesso alle banche dati: per accedere ai dati di Autodata, ai ricambi e alle schede guasto si utilizza il menù unico delle banche dati.
- Nuova versione del database Autodata V46_3.
API di esportazione
- Aggiunto il flag denominato “splitPayment” all’interno delle anagrafiche esportare per indicare quei clienti che preferiscono il regime di “split payment” nella fatturazione.
- Aggiunto il flag denominato “splitPayment” per indicare quelle fatture e/o note di credito che sono state emesse con il regime di “split payment”.