Note di rilascio martedì 3 febbraio 2015

Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 3 febbraio 2015.

Archivi

  • In archivio “documenti fiscali” è stato aggiunto un filtro per mostrare solo i documenti contabilizzati e non contabilizzati.
  • In archivio “ordini di lavoro” è possibile filtrare gli ODL fiscalizzati (per cui è stato emesso un documento fiscale) e quelli non fiscalizzati.
  • In archivio “anagrafiche” è stata aggiunta una colonna con la data di nascita.

Area officina

  • Per il calcolo del costo dello smaltimento dei rifiuti e dei materiali di consumo è stata aggiunta la possibilità di specificare una percentuale di manodopera ed inoltre è stato aggiunto il costo minimo (il costo massimo era già presente).

Area fiscale

  • E’ stata aggiunta la possibilità di configurare la stampa delle categorie oltre che un prospetto di tutte le categorie utilizzate in un documento (analogo al prospetto sulla classificazione per favorire la contabilità analitica anche a chi non esporta i documenti fiscali).

API di esportazione

Revisioni

  • Aggiunta la possibilità di inviare una revisione sulla linea anche in caso di indisponibilità del CED: per utilizzare la funzione basta reinviare a linea un veicolo per cui c’è stato un errore del CED, il software cerca di “capire” la tipologia di errore e propone di saltare il collegamento solo quando effettivamente l’errore può essere imputabile ad una indisponibilità del CED stesso (secondo quanto riportato dalla circolare); attenzione all’utilizzo della funzionalità perché di rischia di revisione e di consegnare un sostitutivo a veicoli con telaio difforme che in realtà non potrebbero essere revisionati.
  • Risolti problemi di sostituzione nei modelli di stampa delle domande di revisione e del documento sostitutivo.
  • Aggiunti nuovi campi sostituzione nei modelli di stampa delle domande di revisione e dei documenti sostitutivi: telefono fisso, email, nazione di nascita per intestatario/committente/conducente.
  • Per la stampa del referto e del documento sostitutivo non viene più chiesto di scegliere il responsabile tecnico, ma viene automaticamente utilizzato il nominativo che sul PCStazione ha assegnato l’esito, secondo quanto riportato dalla normativa vigente; rimane invece invariata la scelta del responsabile tecnico per quanto riguarda la domanda di revisione in quanto deve essere prodotta prima di iniziare qualunque procedura di revisione.

Documenti

  • La gestione delle anagrafiche è stata migliorata ed il pulsante di aggiornamento delle stesse ora compare solo quando effettivamente necessario.

Oltre a quanto elencato sono presenti miglioramenti prestazionali e bug fix.