Potenziamento “Ordine cliente”

Evasione tramite ODL oppure tramite appuntamento in agenda

Moduli interessati: YAP Officina – YAP Gomme

Ora è possibile evadere un “ORDINE CLIENTE” tramite un “ODL” (ordine di lavoro) facendo sì che i due documenti restino collegati tra loro.

Nel menù a tendina del pulsante “Nuovo..”, nell’editor di un ODL, è stata implementata l’opzione “Nuovo ordine di lavoro da ordine cliente”.

Cliccando su di esso si avrà accesso alla nuova finestra “Scegli l’ordine cliente da cui generare l’ordine di lavoro”. Scegliendo il documento desiderato, tra quelli proposti non ancora evasi, sarà creato un nuovo ODL contenente tutte le informazioni dell’Ordine Cliente.

Il medesimo sistema di evasione è disponibile in agenda, tramite il pulsante “Pianifica documento…“, accessibile dalla finestra “Dettagli appuntamento“:

Nel menù di pianificazione documento è ora disponibile il nuovo selettore a doppia opzione , selezionando l’”ORDINE CLIENTE DESIDERATO” si potrà, come nel caso precedente, evadere il documento generando un ODL contenente tutte le informazioni dell’Ordine Cliente.

Sia dall’EDITOR ODL che da “AGENDA” si verrà ricondotti all’”ODL” generato dall’evasione dell’ “ORDINE CLIENTE”.

Nel piede del documento è stata inserita la nuova scheda “Ordine cliente” dalla quale poter prendere visione del documento evaso nell’”Ordine di lavoro”.