Indicazione della modalità di pagamento e della tipologia di documento fiscale conclusivo

In OdL e “EDITOR PREVENTIVI”

Moduli interessati: YAP Officina – YAP Gomme

Al fine di esporre, già in fase di accettazione lavori, la modalità di pagamento e la tipologia di documento fiscale con cui verrà chiusa la lavorazione, nella testata di preventivi e ordini di lavoro sono stati introdotti due nuovi campi, tramite i quali inserire queste informazioni:

  • Tipo doc / Documento: tipologia di documento fiscale che verrà creato per la chiusura del lavoro;
  • Pagamento: tipo di pagamento da utilizzare nel documento fiscale di chiusura.

I nuovi campi del preventivo o dell’OdL come impostazione predefinita saranno vuoti. Qualora vengano valorizzati, i loro valori saranno utilizzati per stabilire come generare il documento fiscale, con priorità sulle configurazioni dell’anagrafica e globali.

Nel caso in cui, nell’ANAGRAFICA destinataria del documento, siano memorizzati un tipo di pagamento e/o di documento fiscale predefinito (e solo in questo caso), i campi verranno popolati automaticamente.

Qualora l’ordine di lavoro venga generato da un preventivo in cui questi due nuovi campi siano valorizzati, l’OdL riporterà esattamente le stesse informazioni presenti nel preventivo.