Sconto fuori fattura
Applicato da file excel caricato
Moduli interessati: YAP Officina – YAP Gomme
Per gestire più facilmente gli sconti fuori fattura di numerosi articoli, è stata aggiunta la possibilità di importare listini excel utili per l’applicazione automatica degli sconti.
In “Configurazioni” > “Magazzino” > “Condizioni commerciali” è stata aggiunta una nuova tipologia di determinazione del prezzo, denominata “Sconto fuori fattura listino” e il relativo campo “Codice” ove specificare la tipologia di Codice (Articolo o produttore) che soddisferà le condizioni indicate nel file.
Tramite il pulsante inserire il file excel (listino sconti) avente le seguenti caratteristiche:
- La prima riga deve contenere le intestazioni delle colonne.
- Una colonna in formato testo con intestazione CODICE (ove sono indicati i codici o di tipo Articolo o di tipo Produttore, di tutti gli articoli interessati).
- Una colonna in formato numerico o testo con intestazione SCONTO EURO (ove può essere indicato lo sconto in valore assoluto).
- Una colonna in formato numerico o testo con SCONTO PERC. (ove può essere indicato lo sconto in valore percentuale).
Quando verrà inserito un file excel con queste caratteristiche, gli articoli che soddisfano la condizione, una volta aggiunti ad un “ddt di acquisto”, avranno lo sconto indicato nel file excel inserito.
In alternativa verrà visualizzato il messaggio: ”errore durante il caricamento: il file non rispetta il formalismo richiesto”.