Documento “Ordine Cliente”
Evasione da un DDT di vendita o Documento fiscale
Moduli interessati: YAP Officina – YAP Gomme
E’ stata implementata la possibilità di inserire un nuovo documento “Ordine cliente” che consente di vendere articoli o pneumatici ad altre aziende e di collegarlo ad un DDT di vendita, tramite un flusso, per poi evadere l’ordine.
Dal menù “Nuovo” > “Ordine cliente” verrà inserito l’ordine desiderato.
In “Magazzino” > “Situazione” ricercando l’articolo inserito nell’ “Ordine cliente” e cliccando sull’icona corrispondente (
) si accede alla finestra “Movimenti di magazzino articolo” dove verrà evidenziato che conseguentemente all’ordine inserito, gli articoli contenuti nello stesso, risultano nella colonna “Impegnato”.
Tramite il menù “Nuovo” > “DDT di vendita” o “Documento fiscale” verrà creato il documento corrispondente, grazie al quale sarà possibile evadere l’Ordine cliente precedentemente impostato.
Tramite il pulsante (
) si avrà la possibilità di scegliere l’ordine cliente che verrà associato e quindi evaso dal documento (DDT di vendita o documento fiscale).
Accedendo alla navigazione documenti attraverso il pulsante (
) sarà poi possibile identificare gli ordini che hanno generato il documento che si sta realizzando. Cliccando sul pulsante si verrà ricondotti all’Ordine cliente di partenza.