Nuova modalità di ricerca in agenda
Aggiornata la modalità di ricerca ed inserimento dei dati in agenda.
Moduli interessati: YAP Revisioni – YAP Officina – YAP Gomme
E’ stata migliorata la modalità di ricerca di un veicolo durante la creazione di un appuntamento:
- Le ricerche tramite veicolo, anagrafica e numero di telefono sono state accorpate nel campo “Cosa” della finestra dei “Dettagli appuntamento”; di conseguenza il campo “Veicolo” è stato eliminato.
- La ricerca ha inizio con l’inserimento di un minimo di tre caratteri.
- Se viene inserita la targa di un veicolo questa, in fase di ricerca, ha la prevalenza su qualsiasi altro dato inserito.
- Premendo invio sul campo “Cosa” si ha accesso alla pratica.
I risultati della ricerca verranno visualizzati in un popup tramite cui selezionare il veicolo di interesse.
Le ricerche tramite la finestra “Dettagli appuntamento” e la sezione “Ricerca veicoli” sono diverse nei modi e nei risultati, come di seguito indicato.
- Il campo “Cosa” della finestra “Dettagli appuntamento” sfrutta una logica intelligente, che estrae nomi, numeri di telefono e targhe per effettuare la ricerca del veicolo e creare immediatamente la pratica. Ogni altro testo inserito nel campo viene salvato nell’appuntamento come “nota di prenotazione”.
- La sezione “Ricerca veicoli” permette di ricercare un veicolo inserendo numero di targa, denominazione dell’intestatario / conducente / locatario o il numero di telefono. L’apertura della pratica avviene successivamente posizionandosi sul calendario e selezionando la targa precedentemente ricercata. Con questo tipo di ricerca è possibile inoltre consultare il dettaglio del veicolo, comprese le anagrafiche ad esso collegate, le scadenze censite e gli pneumatici, montati e in deposito.
In entrambe le modalità, quando viene selezionato un veicolo, la ricerca tramite il campo “Cosa” viene disabilitata.
Nota bene: questo aggiornamento non sarà immediato, ma sarà reso disponibile in maniera graduale a partire dai prossimi giorni.