Note di rilascio giovedì 3 ottobre 2019

Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di giovedì 3 ottobre 2019

Nuove funzionalità


Modifica gestione pneumatici nell’ordine di lavoro

Moduli interessati: YAP-Gomme

Eliminato l’automatismo che crea il deposito pneumatici, ed il relativo documento di deposito, durante il salvataggio dell’ordine di lavoro. Ora questa attività viene gestita manualmente dall’utente tramite la finestra “Gestione pneumatici”.

Il pulsante (A), che permette di accedere alla finestra “Gestione pneumatici”, può assumere due colori differenti per segnalare i seguenti stati:

Arancione: segnala che non è presente alcun documento di deposito legato all’ordine di lavoro.

Verde: segnala che è presente un documento di deposito legato all’ordine di lavoro.

Dopo avere allineato gli pneumatici allo stato reale, tramite i consueti comandi disponibili nella finestra “Gestione pneumatici”, premere il pulsante (B) per confermare l’operazione e chiudere la finestra. Nel momento in cui l’ordine di lavoro viene salvato, automaticamente vengono generati il deposito pneumatici ed il corrispondente documento di deposito.

In ogni caso, affinché qualunque tipo di modifica venga applicata ai pneumatici in deposito e veicolo, è necessario aprire la finestra e premere il pulsante (B). Diversamente, l’icona della gestione pneumatici (A) resterà arancio e nessuna modifica verrà effettuata.

Per annullare le modifiche chiudere la finestra attraverso la “x” (C).

Torna all’indice degli argomenti


Cambio proprietario nel deposito pneumatici

Moduli interessati: YAP-Gomme

Aggiunto pulsante “Cambio proprietario deposito” nell’editor dei documenti di deposito. Esso viene visualizzato quando sono soddisfatte le seguenti condizioni:

• Il documento di deposito è l’ultimo generato per il deposito pneumatici del veicolo.

• Il documento di deposito non deve essere vuoto.#7298_00100

Tramite questo pulsante è possibile sostituire l’anagrafica del cliente intestatario del documento di deposito.

A seguito del cambio proprietario, automaticamente, vengono creati questi nuovi documenti di deposito:

1. Documento di deposito intestato alla nuova anagrafica selezionata, che riporta tutti i dati originari (pneumatici, ubicazione e note) e che ha come causale “RETTIFICA POSITIVA”.

2. Documento di deposito intestato alla vecchia anagrafica nel quale sono eliminati tutti i dati e che ha come causale “RETTIFICA NEGATIVA”.#7298_00200

Torna all’indice degli argomenti