Note di rilascio mercoledì 10 aprile 2019
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 10 aprile 2019
Nuove funzionalità
- Aggiornamento App&Drive [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
Aggiornamento App&Drive
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
È disponibile la versione aggiornata di “App&Drive”, l’app che vi consente di essere sempre in contatto con i vostri clienti per fidelizzarli al vostro servizio.
Le principali novità disponibili in questa nuova versione sono le seguenti:
• Possibilità di registrarsi liberamente all’app senza necessità di avere un Qrcode.
• Gestione migliorata della procedura di associazione di un veicolo ad un’azienda., effettuata ora tramite sms o email.
• Possibilità di prenotare un intervento tramite la ricerca libera di un’officina attraverso il GPS o l’inserimento del CAP.
• Possibilità di aggiungere nuovi veicoli tramite il semplice inserimento del numero di targa.
Dal punto di vista operativo su YAP le novità elencate hanno portato alla modifica dei seguenti aspetti.
Non essendo più necessario il Qrcode per associare un veicolo, è stato eliminato il comando “Stampa modulo App&Drive” ed è stato sostituito dal comando “Invia associazione App&Drive”.
Cliccare su questo comando per avviare la procedura di associazione del veicolo, viene aperta una finestra nella quale occorre selezionare il tipo di invio da utilizzare (Email o sms) e ricercare l’anagrafica di interesse tramite l’apposito campo. Il numero di cellulare o l’indirizzo email verrà compilato in base ai dati inseriti nella scheda anagrafica.
Cliccare il pulsante “Invia” per inviare al contatto del destinatario una mail, o un sms, che contiene il link che permetterà al cliente di associare il proprio veicolo all’azienda.
Sempre in conseguenza di questa nuova procedura di associazione, è stata modificata la schermata accessibile da “Configurazioni” > “App&Drive” [sezione “Marketing”], dalla quale è stata eliminata la sezione “Impostazioni Stampa App&Drive”.
In virtù del fatto che ora può essere fatta una prenotazione anche da un cliente non registrato presso la propria azienda, sono state modificate tutte le configurazioni “Smart” accessibili dal menu “Configurazioni” > sezione “Contesti”.
In tutti i contesti
Le schede “Smart per privati” e “Smart per committenti” sono state sostituite da “Smart per ospiti” e “Smart per registrati”.
• Smart per ospiti: serve per configurare le prenotazioni smart per gli utenti il cui account App&Drive non è registrato presso l’azienda.
• Smart per registrati: serve per configurare le prenotazioni smart per gli utenti il cui account App&Drive è stato registrato presso l’azienda.
In entrambe le schede è possibile configurare:
• Preavviso: numero di giorni di preavviso necessari per prenotare un appuntamento (parametro già esistente)
• Limite modifica/cancellazione: numero di ore entro le quali l’utente ha la possibilità di modificare o cancellare la prenotazione (parametro nuovo).
Solo contesto “Revisioni”
A differenza dei contesti “Officina” e “Pneumatici” in questo caso è stata introdotta anche la scheda “Smart per network” che serve per configurare le prenotazioni effettuate tramite il portale RevisioniOnLine e da altre officine tramite il servizio YAP su YAP.
Torna all’indice degli argomenti