Note di rilascio mercoledì 20 febbraio 2019

Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 20 febbraio 2019

 

Nuove funzionalità


Doppia numerazione documenti fiscali

Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme

È stata introdotta la possibilità di gestire due documenti fiscali con lo stesso numero di identificazione (es. due fatture con numero 147), così come vengono gestiti i salti nella numerazione.

Tutte le volte che il sistema rileva la presenza di documenti fiscali con la stessa numerazione, viene visualizzata l’anomalia “Sono presenti uno o più documenti fiscali con la stessa numerazione”.#5821_00100

Per gestire questa anomalia è necessario cliccare su di essa, viene visualizzata una schermata nella quale è possibile selezionare i documenti fiscali con lo stesso numero e poi cliccare sul pulsante “Ignora duplicati…”. In questo modo l’anomalia viene risolta ed i documenti mantengono la stessa numerazione.#5821_00200

Se invece si vuole che i documenti abbiano numerazioni differenti è possibile procedere come di consueto, cliccare sul pulsante ModificaDocumento corrispondente al documento di interesse per aprire l’editor del documento fiscale, modificare il numero e salvare.

Torna all’indice degli argomenti


Lista interventi da prenotazione App&Drive

Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Gomme

È stato modificato il menu di configurazione dei tag (“Configurazioni” > “Tag” > scheda “Appuntamenti” > sezione “App&Drive”) al fine di associare gli interventi identificati da un tag, che vengono selezionati durante la prenotazione tramite App&Drive, al corretto contesto di utilizzo (Officina o Pneumatici).

Esempio: si vuole che su “App&Drive” quando si prenota un intervento per il servizio “Pneumatici” nella lista degli interventi venga visualizzato “Convergenza pneumatici”.

#5159_00100

  1. Tramite il menu “Configurazioni”, selezionare “Tag” > “Appuntamenti”.
  2. Creare un nuovo tag denominato “convergenza pneumatici”.
  3. Nella sezione “App&Drive” impostare il parametro “Intervento in prenotazione” uguale “SI”.
  4. Automaticamente viene visualizzato il parametro “Contesto intervento” nel quale si può selezionare il contesto al quale dovrà essere associato l’intervento corrispondente al tag. Nel nostro esempio dovrà essere selezionato “Pneumatici”, ma possono essere selezionati entrambi i contesti.
  5. Salvare il tag appena creato.
    Quando si esegue una prenotazione tramite “App&Drive” relativa al contesto pneumatici, nella lista degli interventi sarà visualizzato “convergenza pneumatici”.

Torna all’indice degli argomenti