Note di rilascio mercoledì 6 febbraio 2019
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 6 febbraio 2019
Nuove funzionalità
- Ordinamento Archivio “Fatture elettroniche” [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
- Aggiunta campi per fatture elettroniche rivolte alla PA [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
- Segnalazione fatture non inviate [YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme]
Ordinamento Archivio “Fatture elettroniche”
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
In “Archivi” > “Fatture elettroniche” è stata aggiunta la colonna “Data creazione” per consentire l’ordinamento dei documenti (sia attivi che passivi) in base alla data di generazione/invio della fattura elettronica.
È importante evidenziare che il filtro “Periodo” viene applicato alla data di creazione della fattura elettronica e non alla data del documento fiscale da cui ha origine.
Ne consegue che tutte le fatture create prima dell’introduzione di questo aggiornamento manterranno il vecchio ordinamento, solo quelle generate da questo aggiornamento in poi potranno essere ordinate in base alla “data creazione”.
Torna all’indice degli argomenti
Aggiunta campi per fatture elettroniche rivolte alla PA
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
Nella scheda “Elettronica” dell’editor dei documenti fiscali (visualizzata quando il tipo di documento è fattura o nota di credito), sono stati aggiunti due campi relativi ai “Riferimenti amministrativi”, utili quando la fattura elettronica è destinata ad una Pubblica Amministrazione.
- Rif. Amm.: identificativo del riferimento amministrazione, non obbligatorio (formato alfanumerico, solo lettere e numeri, lunghezza massima 20 caratteri).
- Commessa: codice della commessa collegata alla fattura, non obbligatorio (formato alfanumerico, lunghezza massima 100 caratteri).
Gli stessi riferimenti, quando indicati, sono riportati nella fattura elettronica.
Torna all’indice degli argomenti
Segnalazione fatture non inviate
Moduli interessati: YAP-Officina / YAP-Revisioni / YAP-Gomme
È stata implementata una nuova segnalazione di anomalie che ha lo scopo di avvisare l’utente nel caso in cui, nell’archivio “Documenti fiscali”, siano presenti delle fatture che corrispondono alle situazioni indicate in tabella.
Cliccando sul messaggio di anomalia viene visualizzato l’archivio “Documenti fiscali” nel quale sono mostrati solo i documenti per i quali è stata riscontrata l’anomalia.
Torna all’indice degli argomenti