Note di rilascio venerdì 20 gennaio 2017
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di venerdì 20 gennaio 2017
API per rintracciare il primo “timestamp” di un documento
È stata introdotta una nuova API che permette di identificare il primo documento che è stato creato o modificato nella data specificata.
- Inserire nel campo “Day” la data di interesse, nel formato anno mese giorno (YYYYMMDD).
- Viene restituito un marcatore temporale (“timestamp”) che identifica numero progressivo del primo documento che è stato creato o modificato nella data inserita.
Gestione dello split payment
Lo “Split Payment” è una modalità di liquidazione dell’iva che viene applicata nei documenti fiscali emessi nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Quando nella scheda “Preferenze fiscali” di una anagrafica l’opzione “Split Payment” è impostata uguale a SI, il tipo di documento predefinito deve essere impostato su “fattura”.
Nel caso in cui l’operatore, a fronte di un’anagrafica dove è attivata l’opzione “Split Payment”, seleziona come tipo di documento predefinito una modalità diversa da “fattura”, il sistema visualizza un errore e non permette di salvare l’anagrafica.
Reso in garanzia a fornitore nei DDT di uscita
Nei DDT di uscita è stata inserita fra le causali l’opzione “DDT RESO IN GARANZIA A FORNITORE”.
Allo stesso modo, anche in “Archivi > DDT di uscita” nei filtri relativi al “Tipo documento” è stata inserita l’opzione “DDT RESO IN GARANZIA A FORNITORE”, in modo da poter rintracciare immediatamente questo tipo di documento.
Introduzione del ruolo del locatario
Oltre ai ruoli di Intestatario, Committente e Conducente è stato introdotto il ruolo di LOCATARIO, cioè colui che ha l’auto in locazione (ad esempio chi acquista un’auto in leasing).
All’atto dell’apertura di una pratica, se occorre specificare il locatario della vettura dovrà essere selezionata la corrispondente icona.
Per facilitare la ricerca della pratica in cui è presente il ruolo del “locatario” sono stati introdotti i filtri di ricerca nei seguenti archivi:
Ricevuta Bancaria 30 giorni Fine Mese + 10
Nei “Tipi di pagamento” è stata aggiunta l’opzione “RB 30 FM + 10“.
Per rendere questa opzione disponibile, accedere al menu “Configurazioni” e selezionare “Tipi pagamento”. Fra le varie opzioni disponibili attivare “RB 30 FM + 10”.