Note di rilascio mercoledì 13 gennaio 2016
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 13 gennaio 2016
Generale
- Aggiornata la lista dei comuni seguendo le variazioni previste dall’ISTAT in vigore dal 1 gennaio 2016.
Non sono ancora presenti i comuni di Corteolona e Genzone e Campiglia Cervo a causa della mancata comunicazione da parte dell’ISTAT del codice ad essi associato.
Agenda
- Aggiunti nella finestra mostrata al passaggio del mouse sopra gli appuntamenti (tooltip), numero di protocollo e nome del file linea e controllo.
- Il tooltip viene ora visualizzato anche al passaggio sopra gli appuntamenti nella visuale Elenco.
- È ora possibile ricercare per numero protocollo (inserendo il numero esatto) o per nome del file linea e controllo (anche questo deve essere esatto).
- Risolto un bug che causava il blocco del tooltip anche dopo il passaggio del mouse.
Anagrafiche
- Quando viene inserita una data di nascita, viene ora verificato, per evitare errori di scrittura, che questa non sia nel futuro.
API
- Aggiunto nei prospetti documenti gli imponibili raggruppati per categoria.
Articoli
- È ora possibile creare articoli il cui costo ha importo negativo.
- Aggiunte nuove categorie attivabili:
- Vendita biciclette
- Pratiche patenti
- Pratiche auto
- Recupero anticipi
- Pratiche ACI
Campagne di comunicazione
- Aggiunta una segnalazione che indica la presenza di campagne di comunicazione in errore.
- Abbassata la priorità dell’avviso di attuale chiusura del servizio Postacard ad informazione.
- Rivista la lista dei mesi validi per la spedizione delle campagna Postcard: per maggiore chiarezza, viene ora mostrato solamente il prossimo mese valido di invio Postcard.
- Rivista anche la lista dei mesi disponibili per l’invio mediante gli altri mezzi: vengono mostrati i 24 mesi seguenti (compreso il corrente).
Documenti
- Aggiunti 4 nuovi metodi di pagamento (attivabili da configurazione):
- Pos Bancomat
- Pos Mastercard
- Pos Moneta
- Pos Visa
Pratiche
- Modificata l’icona della pratica e riorganizzato l’archivio delle prenotazioni, ottimizzando la grafica delle colonne per tutti gli schermi.
- Risolto un problema nel selettore delle anagrafiche nei preventivi, odl e documenti fiscali all’interno di pratiche: ora quando si selezionano le anagrafiche da associare, vengono mostrate solamente le anagrafiche già presenti all’interno della pratica.
Revisioni
- È ora possibile effettuare la restituzione dei documenti anche se la revisione si trova in stato Annullata non completata in giornata, mentre precedentemente era erroneamente impossibile.
Smart
- In configurazione è ora presente la funzionalità di copia del tipo di revisione da un giorno al successivo.
Stampe
- Aggiunto l’intestatario nelle stampe dei documenti.
- Risolto un problema nell’impaginazione che, in alcuni particolari casi, causava il non totale sfruttamento dello spazio del foglio.
Tessere Aesse
- Nella configurazione delle Tessere Aesse, è ora possibile inserire un codice Aesse per l’azienda. In questo modo sarà possibile rilasciare tessere Aesse anche quando il committente della revisione sarà l’azienda stessa.