Note di rilascio mercoledì 16 dicembre 2015
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di mercoledì 16 dicembre 2015
Generale
- Al fine di supportare anche officine estere, è stato modificato il sistema di calcolo dell’ora attuale del sistema: questo verrà calcolato secondo il fuso della sede centrale per tutte le aziende di un gruppo di aziende.
Agenda
- Per una consultazione più comoda della visuale mese o giorno dell’agenda, dopo l’inserimento del veicolo in pratica, vengono visualizzati già nella casella dell’appuntamento marca e modello del veicolo in pratica. Inoltre, passando col mouse sopra un appuntamento, verranno visualizzate ulteriori informazioni riguardo l’appuntamento (questa funzionalità sarà disponibile solo per gli appuntamenti creati da oggi in poi).
- Chiudendo mediante la ‘x’ la casella di modifica dell’appuntamento, l’appuntamento verrà deselezionato (cambiando quindi di colore).
- È ora possibile filtrare gli appuntamenti mediante la casella di ricerca anche inserendo nome e/o cognome di committenti o conducenti.
- In modalità elenco sono state aggiunte le colonne “targa” e “committente”. Nella colonna “Nota prenotazione”, nel caso sia presente una targa riconosciuta e venga quindi mostrata nella colonna “Targa” non viene visualizzata nuovamente la targa.
Prenotazione Yap su Yap
- Quando una officina effettua una prenotazione presso un centro revisione e nella pratica ad esso relativo inserisce un mezzo, il centro revisione vedrà in agenda marca, modello e targa del veicolo.
Dopodichè, quando il centro revisione creerà la pratica, il veicolo verrà automaticamente caricato.
Documenti Fiscali
- Aggiunto metodo di pagamento “Omaggio”
Anagrafiche
- Sistemato un bug a causa del quale quando si creava una nuova anagrafica da un preventivo veloce, in realtà l’anagrafica non veniva creata nella lista delle anagrafiche dell’azienda.
- In fase di compilazione dell’anagrafica, quando si inserisce un indirizzo e una città, viene visualizzata una finestrella con i suggerimenti del CAP, mediante il servizio di riconoscimento degli indirizzi di Google.
- Nel caso si imponga l’obbligatorietà dei campi data e luogo di nascita dalle impostazioni dell’azienda, questi sono obbligatori solo nel caso si stia creando una anagrafica di tipo “Persona Fisica”.
Campagne di Comunicazione
- Maschera creazione nuova campagna:
- è ora possibile scegliere un “contesto” ed una “tipologia” di campagna al fine di determinare il suo scopo e proseguire la creazione basandosi su questi
- sono stati rimossi i filtri “fax”, “seleziona committente”
- è stato aggiunto il filtri “data di nascita” intestatario
- sono stati cambiati i filtri delle date scadenza in una lista di 12 mesi futuri che viene creata in base alla tipologia di mezzo selezionato (ad es. l’elenco deve partire dal primo mese disponibile se il tipo mezzo è POSTCARD)
- Finestra “vedi destinatari”:
- aggiunto filtro targa
- rimossi filtri fax
- Finestra “spedisci righe”:
- introdotte data e ora spedizione
- Sono stati aggiunti degli avvisi che notificano l’imminente scadenza della spedizione di una campagna, con evidenza crescente man mano che si avvicina la data.
API
- Nelle API di export degli utenti, è stato inserito anche l’id delle sedi che hanno esportato ciascuna anagrafica.
Yap-Smart
- Sistemato un bug che impediva il corretto funzionamento dell’impostazione che imponeva l’inserimento della targa per le revisioni provenienti da Revisioni Online.
Crediti CED
- L’avviso di raggiungimento della soglia crediti è ora segnalato come anomalia.