Note di rilascio martedì 14 luglio 2015
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 14 luglio 2015
Comunicazioni
E’ disponibile la nuova funzione denominata Comunicazioni che permette l’invio di comunicazioni ai propri clienti tramite SMS e tramite Postcard.
Per maggiori informazioni sul funzionamento vi invitiamo a contattare l’assistenza.
Codifica articoli
Tramite la Configurazione->Officina è possibile abilitare la ricodifica automatica degli articoli.
Quando si censisce un articolo spesso questo va ricodificato per evitare sovrapposizioni con articoli esistenti; abilitando la ricodifica automatica nel momento in cui per un articolo viene aggiunto un riferimento alla banca dati ricambi o un riferimento produttore si ottiene l’automatica generazione di un codice articolo univoco.
Nel caso in cui si continui ad optare per la ricodifica manuale si continuerà a vedere il simbolo della lampadina da cliccare per confermare l’eventuale ricodifica suggerita.
Altro
Pratica
- Nel campo CIC è stato aggiunto un contatore caratteri come per il telaio.
Ordine di lavoro
- E’ stato aggiunto un nuovo campo che permette di salvare la data di riconsegna prevista di un veicolo al cliente.
Fatturazione
- Quando si crea una fattura differita, nel riportare una ricevuta fiscale oltre al suo numero e alla sua data ora viene riportata anche la targa del veicolo (se disponibile).
- Nell’archivio dei documenti fiscali, per tutti i documenti emessi a partire da una pratica, viene mostrato il veicolo a cui si riferiscono e tale veicolo risulta anche filtrabile.