Note di rilascio martedì 23 giugno 2015
Aggiunte e modifiche relative all’aggiornamento di martedì 23 giugno 2015
Revisioni
Controllo preventivo
E’ stata introdotta una nuova funzionalità denominata Controllo che permette di effettuare dei controlli preventivi sui veicoli utilizzando totalmente o parzialmente le strumentazioni di linea (pre-revisione). Tramite la funzionalità di Controllo è anche possibile revisionare veicoli particolari come quelli appartenenti alla Croce Rossa Italiana e all’Esercito Italiano.
Come funziona?
Dopo aver effettuato l’inserimento di un veicolo all’interno di una pratica alla sinistra della linguetta nominata Revisione c’è una nuova linguetta nominata Controllo.
Andando su quest’ultima linguetta è possibile inviare in linea un controllo con la stessa modalità con cui si invia in linea una revisione.
Una volta che il veicolo è in linea per il controllo è possibile in qualunque momento terminare il controllo da YAP, assegnare un esito (positivo o negativo) e stampare un referto anche parziale. Il controllo può anche essere terminato dal PCStazione.
Il controllo non esclude la revisione: una volta terminato il controllo è possibile procedere con la revisione senza dover caricare una nuova pratica.
Non è possibile effettuare controlli per veicoli che hanno già iniziato un iter di revisione non completo.
Pratiche
All’interno della schermata della pratica le due linguette denominate Data e Guasti sono scomparse per far posto alla nuova linguetta integrata denominata Banche dati che include Data, Guasti ed da oggi anche i Ricambi.
La schermata ricambi è già filtrata con il veicolo presente nella pratica e quindi diventa più facile accedervi senza dover passare da un ordine di lavoro e senza dover reinserire tutti i dati.
Per maggiori informazioni contattare l’assistenza.